AUTUNNONERO, 18/19 NOVEMBRE - WEEKEND FUMETTO - Parte 1ª
22/11/2006 19:13:54

Dopo zombie e spettri, bidemortas e maschere, vampiri e ammazzavampiri, eccoci arrivati all’ultimo resoconto di un Autunno mai stato così Nero. Per l’occasione riprendo il timone io, dopo un tour de force che seppure mi abbia debilitato nel corpo e nello spirito (!), mi ha anche dato un sacco di soddisfazioni. Molti di voi si saranno accorti che c’è stato un cambiamento di programma e  che l’intervento di Paola Barbato è stato tolto. Paola è stata gentilissima e ci teneva molto a partecipare, ma purtroppo per un problema di salute non è potuta venire. Sono sicuro che ci sarà presto un’altra occasione per averla con noi. 

 

La giornata di sabato si è aperta con l’intervento Il folklore e il fumetto horror I. Dylan Dog e l’horror dagli anni ’80 ad oggi ed è proseguita con Il folklore e il fumetto horror II. Facciamoli a pezzi: il mostro nell’horror moderno. Protagonisti: lo sceneggiatore di Dylan Dog e creatore di Demian Pasquale Ruju, lo sceneggiatore di Dampyr Diego Cajelli e il disegnatore di Dampyr Luca Rossi. È stata un’interessantissima chiacchierata, assolutamente informale e ricca di riflessioni e spunti di discussione con il pubblico. Che dire poi della simpatia di Pasquale e Luca e delle impagabili gag di Diego?:) Si parlava di cose serie… sì, cioè di cose… Diciamo che si parlava (questa è per Diego ^_^), eppure l’atmosfera era sempre frizzante e divertente.

Passando poi dal serio al faceto (diciamo così), ho scoperto che Pasquale ha dato la voce (sì perché è anche doppiatore) a Shido de “I 5 Samurai” e a Sirio nei primi episodi de “I Cavalieri dello Zodiaco”! Grande!:)

 

Qui di seguito posto alcune foto di sabato, seguirà il resoconto di domenica.

 

Andrea

 

Luca, Diego, Pasquale e Andy Luca, Diego e Pasquale Diego e Pasquale Luca e Diego Luca Luca e Diego 2 Pubblico Dediche Sindaco di Triora, Diego e Pasquale Luca e Alex Sabba alla Cabotina Alex, Pasquale e Andy Alex, Diego e Andy Alex, Diego, Luca e Andy Diego, Luca, Andy, Alex e Diego Diego, Luca, Andy, Alex e Diego 2