Presentazione di Lucrezia alla Mondadori di Ventimiglia
02/12/2010 19:03:10
Cari Bagiuanauti e cari Dampyriani, sabato 4 dicembre alle 16.30 presso la libreria Mondadori di Ventimiglia (in via Roma 44A), Andrea ed io presenteremo l’albo speciale di Dampyr “Lucrezia”.
Moderatore dell’incontro sarà Marco Frassinelli, giornalista e grande appassionato di fumetti, che è anche curatore di Pianeta Fumetto, blog ricco di approfondimenti e interviste sul mondo delle nuvole parlanti. L’albo “Lucrezia” è stato realizzato con la sceneggiatura di Andrea, i disegni di Michele Cropera, (vi mostro un'altra sua bellissima tavola) la copertina del sottoscritto e la supervisione del creatore di Dampyr, Mauro Boselli, in occasione della V edizione del Festival Internazionale di Folklore e Cultura Horror organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero, in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore.
A fare da sfondo a quella che rappresenta la prima storia del famoso mezzo vampiro di casa Bonelli ambientata in Liguria, sono le suggestive atmosfere di Dolceacqua, il borgo medievale del Ponente Ligure dominato dallo spettrale Castello dei Doria. “Lucrezia”, era nato originariamente come omaggio esclusivo per i partecipanti alla Autunnonero Halloween Gothic Fest 2010, tenutasi il 30 e 31 ottobre a Dolceacqua. Ma a seguito delle numerosissime richieste, e in accordo con la Bonelli, è ora finalmente disponibile al pubblico. L’albo speciale è infatti in regalo con una pregiata litografa ispirata alla storia, realizzata in esclusiva da Michele Cropera e colorata dal sottoscritto.
I due oggetti da collezione, a tiratura limitata, sono acquistabili nello Shop di Autunnonero al costo di 7 euro + spese di spedizione, ma chi parteciperà alla presentazione potrà averli al prezzo scontato di 6 euro. Per i membri dell'Associazione Culturale Autunnonero, poi, ulteriore sconto a 5 euro!
Siete tutti invitati, vi aspettiamo!

Alex